L’Università degli Studi della Repubblica di San Marino organizza la conferenza internazionale Designing Civic Consciousness. L’iniziativa si articola in seminari e workshop che riflettono attorno alla coscienza civile e alla progettazione di nuovi strumenti per l’educazione civica.
Gli incontri aprono il dibattito oltre i confini disciplinari e coinvolgono storici, filosofi, economisti e designer di fama internazionale.
Le tematiche oggetto dei seminari saranno successivamente approfondite in workshop progettuali che coinvolgeranno, per l’intera settimana, 30 studenti e laureati selezionati mediante questo bando.
A chi si rivolge
La partecipazione ai workshop progettuali, in forma palese e gratuita, è riservata a 30 studenti e laureati – di cui 15 che studiano o hanno studiato all’Università degli Studi della Repubblica di San Marino – e si rivolge a laureati fino a 35 anni di età e a studenti regolarmente iscritti all’ultimo anno della laurea triennale o ai corsi di laurea magistrale in design, filosofia, storia, economia.
La selezione avviene attraverso la valutazione dei titoli previsti dal bando da parte di una commissione e prevede l’assegnazione di un attestato di frequenza e il riconoscimento di 4 crediti formativi.
Per iscriversi alla selezione i candidati dovranno compilare entro lunedì 07 maggio 2018 l’apposito form online.
CANDIDATI AMMESSI AI WORKSHOP DCC 2018